11 novembre 2000

Accoltella il marito e poi chiama il 118: "Non sta bene, venite"



Accoltella il marito e poi chiama il 118: "Non sta bene, venite"
SASSARI, 11 NOVEMBRE - Ha accoltellato alla schiena il marito provocandogli una ferita mortale e poi ha chiamato il 118 per chiedere aiuto per il coniuge: «venite non si sente bene».
È accaduto a Sassari nel pomeriggio dove Paola Soppelsa, di 58 anni, è stata arrestata con l' accusa di aver ucciso il marito Franco Ledà d' Ittiri, di 59 anni. Dopo l' arresto, la donna è stata ricoverata in un reparto psichiatrico a causa di un grave stato di agitazione psicomotoria. Il delitto è stato scoperto dagli infermieri di un' ambulanza del 118 di Sassari, arrivati dopo la telefonata fatta da Paola Soppelsa e registrata dal centro operativo.
Quando gli infermieri hanno sollevato il corpo di Leda d' Ittiri, che appartiene ad una delle famiglie più antiche e note di Sassari, pensavano di dover soccorrere un infartuato. Si sono resi, invece, conto che l' uomo aveva una profonda ferita alla schiena e stava ormai rantolando. Inutile la corsa verso il reparto di chirurgia dell' ospedale civile dove Ledà d' Ittiri è giunto cadavere. Paola Soppelsa, dopo i primi accertamenti che hanno permesso di recuperare l' arma del delitto (un coltello da cucina), è stata dichiarata in arresto e accompagnata in ospedale a causa delle sue condizioni. Ledà d' Ittiri sarebbe stato colto di sorpresa dall' aggressione della moglie, colta da un improvviso raptus.

link alla notizia
http://quotidianonet.ilsole24ore.com/2000/11/11/1496463-Accoltella-il-marito-e-poi-chiama-il-118--quotNon-sta-bene-venite-quot.shtml


Nessun commento:

Posta un commento