Accusato di stalking dalla ex che però si era inventata tutto
Assolto con formula piena due anni dopo la denuncia presentata dalla donna che gli era costata anche una misura cautelare da parte del gip del tribunale
MONSUMMANO. Lo aveva accusato di averla picchiata, minacciata, offesa, sia durante che dopo la fine della loro relazione. E di perseguitarla, al punto da costringerla a farle cambiare le sue abitudini di vita tanto era terrorizzata da un possibile incontro. Tutto inventato, per ritorsione contro il suo ex compagno e padre di suo figlio. O almeno è questa la verità accertata dal giudice del tribunale di Pistoia, che ha assolto l’uomo dall’imputazione di atti persecutori “perché il fatto non sussiste”.
«Dopo aver letto gli atti e aver parlato col nostro assistito – commentano gli avvocati difensori dell’uomo (di cui non facciamo il nome per non rendere identificabile il bambino coinvolto in questa vicenda) Andrea Ferrini e Sabrina Simone – abbiamo sempre pensato che un corretto approfondimento dibattimentale avrebbe permesso di far comprendere la totale infondatezza di tutte le accuse, frutto di una volontà della querelante che, lo si capiva, era tesa più a recare danno all’ex compagno che non a tutelare se stessa».
link alla notizia:
Nessun commento:
Posta un commento