di Giuseppe Di Bisceglie
È accaduto in una delle strade principali della città. La 15enne è stata trasportata in ospedale
Picchiata da un gruppo di ragazzine per un meme condiviso in chat. Trascinata per i capelli e colpita con calci e pugni. È quanto accaduto a una 15enne che passeggiava nel centro di Trani.
Secondo quanto ricostruito fino a questo momento, erano circa le 20.30 del 7 dicembre quando la 15enne, insieme a un’amica, è stata circondata da un gruppo di ragazzine in via San Giorgio. All’origine di tutto c’era un meme: una foto modificata in tono ironico, inviata dalla 15enne in una chat WhatsApp condivisa con la sua amica e due ragazzi. Sarebbe stato uno di questi ultimi a diffondere ulteriormente l’immagine, provocando la reazione della ragazza ritratta.
La 15enne, nei giorni precedenti, aveva tentato di chiarire presentando le proprie scuse, ma il gesto non ha evitato la spedizione punitiva. La ragazze della gang le hanno sputato, l'hanno picchiata insultandola e l'hanno afferrata spingendole il volto nel terreno delle fioriere. La ragazza ha chiesto aiuto, ma nessuno è intervenuto.
A soccorrere la 15enne è stato un parente, titolare di un negozio della zona nel quale la giovane si è rifugiata subito dopo. Avvisata telefonicamente, la madre è arrivata sul posto insieme al figlio e ha portato la 15enne al pronto soccorso. Il referto parla di tumefazioni al volto, lividi, escoriazioni, un sopracciglio gonfio e un forte stato d’ansia. «Le ho sempre detto di chiedere aiuto se le succede qualcosa», ha dichiarato la madre al sito Traniviva. «Invece nessuno ha ascoltato le sue richieste», ha aggiunto.










Nessun commento:
Posta un commento