2 marzo 2024

 di Floriana Rullo

Asti, la vittima è Akhyad S. La ragazza lo avrebbecolpito a morte al culmine di una lite

M., una ragazza di 18 anni ha ucciso il papà, Akhyad S., a coltellate al termine di una lite nel tardo pomeriggio di venerdì 1 marzo. L'episodio è avvenuto a Nizza Monferrato, in provincia di Asti, nell’appartamento di famiglia in via San GiovanniTra i due ci sarebbe stata una discussione. L'ennesima. Così lei avrebbe preso un coltello per poi colpirlo più volte. 

In caserma

Secondo le indiscrezioni, in casa sarebbero stati presenti anche i fratellini minori della giovane, che poi è stata fermata e interrogata in caserma dal pm Andrea Trucano della Procura di Alessandria. Ancora tutto da ricostruire il movente. Tutte le circostanze, compresa la voce su un improvviso licenziamento di Akhyad, sono al vaglio dei carabinieri. 

Scuola e lavoro

La famiglia è immigrata in Piemonte alcuni anni fa, proveniente dal Caucaso. La ragazza, secondo quanto si è appreso, è iscritta con ottimi risultati al terzo anno del liceo scientifico, ma dà una mano in casa facendo la cameriera in un ristorante, come i genitori.  

In casa, insieme con M., primogenita, e al padre, vivono anche la moglie dell’uomo e i tre figli minori. «Sono lavoratori. Lui lavapiatti, la ragazza cameriera. Anche la mamma lavora in un locale - dice il sindaco Simone Nosenzo -. Siamo pronti ad aiutare la famiglia soprattutto con i fratelli più piccoli». 

Ancora tutto da ricostruire il movente alla base del violento litigio con il padre. Secondo alcune indiscrezioni, l’uomo nei giorni scorsi avrebbe perso il lavoro e i carabinieri lavorano per accertare se questo dato abbia qualche connessione con il delitto.

Fonte: https://torino.corriere.it/notizie/piemonte/24_marzo_02/omicidio-nizza-monferrato-419ad7d1-93e1-4257-aad5-0928fe0bfxlk.shtml

 


Nessun commento:

Posta un commento