La donna si era fatta aprire più volte: filmata dalle telecamere piazzate dai figli preoccupati. I carabinieri l'hanno bloccata in flagrante, mentre l'ultraottantenne le chiedeva di smettere
Una 38enne è stata arrestata dai carabinieri, nella notte tra martedì e mercoledì, con l'accusa di violenza sessuale e furto in appartamento nei confronti di un anziano ultraottantenne. Secondo le indagini, coordinate dall'aggiunto Letizia Mannella e dal pm Alessia Menegazzo, la donna, cittadina romena, avrebbe messo in atto abusi sessuali nei confronti dell'uomo per poi portargli via soldi o oggetti di valore da casa.
Non era la prima volta che la 38enne entrava in casa dell'anziano per raggirarlo con approcci sessuali, dai quali lui si schermiva. I figli, preoccupati, avevano piazzato in casa telecamere che hanno ripreso le violenze. Stando alle indagini, sempre più spesso anziani restano vittime di episodi di questo genere. L'arresto dovrà essere convalidato dal gip Natalia Imarisio.
Dopo la denuncia dei familiari dell'anziano, è stato eseguito un arresto in flagranza per le due accuse e il provvedimento è stato inoltrato dai pm all'ufficio gip per la convalida. Stando a quanto ricostruito nelle indagini, la donna, che aveva «agganciato» l'anziano con le sue moine tempo prima, riuscendo ad entrare in casa anche altre volte, avrebbe abusato dell'uomo anche se lui le chiedeva di smetterla.
La 38enne, approfittando della condizione di minorata difesa e particolare vulnerabilità dell'anziano, lo aveva aspettato sul pianerottolo ed era riuscita a entrare in casa contro la sua volontà. Una volta dentro, la donna aveva iniziato a molestare sessualmente l'uomo, nonostante l'esplicito dissenso di quest'ultimo, con lo scopo di distrarlo e sfilargli il portafoglio, che custodiva in una borsa a tracolla, oltre ad alcuni oggetti di valore trovati in casa. I carabinieri hanno perquisito la donna, già nota alle forze dell'ordine, trovandole addosso la refurtiva. Dichiarata in arresto, la 38enne è stata portata a San Vittore a disposizione dell'autorità giudiziaria, in attesa del giudizio di convalida.
Nessun commento:
Posta un commento