3 novembre 2018

Roma, badante arrestata per l'omicidio di un'anziana disabile


Da quanto accertato dagli inquirenti, la badante aveva allacciato una relazione sentimentale con il figlio della pensionata, ma la donna si era opposta alla loro relazione 

Arrestata dai carabinieri una badante accusata dell'omicidio di un'anziana avvenuto 5 anni fa. I militari della stazione di Monterotondo hanno eseguito a un ordine di carcerazione nei confronti di una 44enne di origini polacche, domiciliata da tempo a Monterotondo. La donna è già stata arrestata nel 2015 perché ritenuta, in concorso con un connazionale, responsabile dell'omicidio di Angela Valicenti, una pensionata parzialmente disabile 86enne di Cersosimo, in provincia di Potenza, per la quale ha lavorato come badante. Dopo l'arresto e un periodo di tempo trascorso nel carcere di Rebibbia, la 44enne è stata sottoposta alla misura cautelare degli arresti domiciliari nella sua abitazione di Monterotondo.

La ricostruzione dell'omicidio

Da quanto accertato dagli inquirenti, la cittadina polacca aveva allacciato una relazione sentimentale con il figlio della pensionata conosciuto a Roma. La donna avrebbe soffocato l'anziana, con la complicità di un connazionale, utilizzando una busta di plastica. Alla base del gesto ci sarebbe stata la contrarietà dell'anziana alla relazione della donna con il figlio. La cittadina polacca, che deve scontare la pena di 13 anni, 7 mesi e 9 giorni di reclusione, è stata portata nel carcere di Rebibbia.

link alla notizia:
https://tg24.sky.it/roma/2018/11/03/roma-badante-arrestata-omicidio-anziana-disabile.html


Nessun commento:

Posta un commento