18 marzo 2018

Donna minaccia i medici e colpisce i poliziotti

PRATO. Una donna di 46 anni, residente a Prato e con la cittadinanza italiana ma di origine polacca, è stata arrestata dalla polizia per resistenza, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale


PRATO. Una donna di 46 anni, residente a Prato e con la cittadinanza italiana ma di origine polacca, è stata arrestata dalla polizia per resistenza, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale, oltre che per interruzione di pubblico servizio. La donna, stando a quanto è stato riferito, ieri notte intorno alle 2 e mezzo è andata al pronto soccorso dell'ospedale nel pomeriggio di venerdì lamentando un forte mal di schiena. Come da prassi, le è stato assegnato un codice e si è messa in attesa. Quando la donna ha iniziato a perdere la pazienza, iniziando ad inveire contro il personale sanitario, le è stato inutilmente fatto notare che avrebbe dovuto aspettare il suo turno, anche perché erano entrati pazienti con problematiche molto più gravi della sua. La quarantaseienne non ha voluto sentire ragioni: pretendeva di essere visitata subito per essere sottoposta ad una Tac ed ha continuato a urlare e minacciare i sanitari. A quel punto è stata chiamata la polizia che è arrivata poco dopo con una volante. All'arrivo della polizia, la donna si è scagliata contro gli agenti, rifiutando di dire come si chiamava. Dopo ulteriori insistenze di non rivelare l’identità, la donna è stata portata in Questura. Il suo stato d’agitazione è continuato anche durante il percorso sulla volante e all’arrivo nei locali di via Migliore da Cino: la donna prima ha storto il polso ad una poliziotta, poi ha colpito con un calcio un poliziotto. Entrambi sono stati medicati e refertati con cinque giorni di prognosi.
La donna è stata dunque arrestata, a disposizione del magistrato di turno Laura Canovai. Ieri mattina è comparsa davanti al giudice ed ha patteggiato una condanna a un anno e quattro mesi di reclusione, tornando subito in libertà in quanto la donna è incensurata.

link alla notizia:
http://iltirreno.gelocal.it/prato/cronaca/2018/03/18/news/donna-minaccia-i-medici-e-colpisce-i-poliziotti-1.16607539 


Nessun commento:

Posta un commento