17 febbraio 2016

PADOVA. Ci sono tre fermi per la scomparsa di Isabella Noventa, la segretaria di Albignasego sparita da oltre un mese. La svolta è arrivata in serata, alle 19, dopo un interrogatorio fiume di D.S., la sorella di F.S.. I tre fermati sono la stessa D., F. e M.C., l'amica di F. Sono indagati per omicidio premeditato in concorso. Avrebbero strozzato la donna e gettato il cadavere nel fiume. Ma al momento manca la confessione dell'omicidio. Così come non è stato ancora ritrovato il cadavere.
Alla base dell'omicidio della donna di 55 anni vi sarebbe un movente passionale. Lo si apprende da fonti vicine agli inquirenti. Una delle due donne fermate, M.C., era legata sentimentalmente a F.S., il ballerino 46enne, ex fidanzato di Isabella. Ora le indagini si concentrano sulla ricerca del corpo.
F.S. è nel carcere di Padova, le due donne in quello di Verona. M.C. sarebbe stata la controfigura di Isabella, quella che si è cammuffata la notte del 15 gennaio, vestendosi come lei, e ripresa dalle videocamere in piazza dei Signori, con la giacca a vento bianca. Ed è stata proprio la confessione di M. su questo punto che ha portato gli inquirenti a spiccare i provvedimenti di fermo.

L'impiegata è stata assassinata probabilmente la stessa sera di venerdì 15 gennaio in cui F. aveva detto d'averla lasciata in Piazza Insurrezione, a Padova, facendola scendere dalla sua Audi bianca poco prima di mezzanotte, perché - così aveva raccontato - «doveva vedere un'amica». Sarebbe stato proprio F. l'esecutore materiale del delitto, mentre è ancora da chiarire il ruolo avuto dalle due donne, anche se si sa del travestimento di M. con il piumino bianco per poter assomigliare a Isabella.
Il colpo di scena è arrivato al termine di una giornata contrassegnata da un lungo interrogatorio. Gli agenti della squadra mobile di Padova alle tre della notte di martedì 16 febbraio avevano prelevato e portato in questura la sorella di F.S., l'amico con cui ha trascorso l'ultima notte Isabella Noventa, la 55enne di Albignasego sparita nel nulla esattamente un mese fa.
L'interrogatorio di D.S. è iniziato alle 5. La donna alle 15 era ancora negli uffici della questura, interrogata per dieci ore, assistita da un avvocato, per cui la donna risulterebbe essere indagata. Le sono state prese le impronte digitali.

In Questura era presente il sostituto procuratore Giorgio Falcone, che in serata ha emesso i tre provvedimenti di fermo.
Isabella Noventa prima di scomparire, nella notte a cavallo tra il 15 e il 16 gennaio aveva trascorso la serata con un suo amico, poi avrebbe chiesto di essere accompagnata a Padova per incontrare un'amica. Da quel momento della 55enne si è persa ogni traccia.
http://mattinopadova.gelocal.it/padova/cronaca/2016/02/16/news/tre-fermi-per-la-scomparsa-di-isabella-noventa-1.12968991


Nessun commento:

Posta un commento