13 marzo 2015

aggiornamento del 20 giugno 2015
Dopo circa tre mesi di serrate indagini, i carabinieri del Nucleo Investigativo di Frascati hanno arrestato i presunti autori dell’accoltellamento di Mikel Leskaj, albanese di 29 anni, ucciso mentre era all’interno della propria auto in una via di Valle Martella, nel Comune di Zagarolo, morto la sera del 13 marco scorso.
A finire in manette una rumena 17enne e un albanese 23enne irregolare.
Gli arresti sono stati eseguiti in ottemperanza delle ordinanze di custodia cautelare emesse dal Tribunale per i Minorenni di Roma e da quello di Tivoli, in accoglimento delle richieste formulate dalle rispettive Procure della Repubblica che hanno coordinato le indagini dei Carabinieri di Frascati.
Secondo quanto emerso dalle indagini, la ragazza, dopo aver adescato la vittima in circostanze ancora da chiarire, gli avrebbe dato appuntamento a Zagarolo, in via Mantegna, zona Valle Martella, dove si sarebbero dovuti incontrare alle ore 18.30 circa. Sul luogo, però, la vittima ha trovato il connazionale 23 enne della giovane, il quale, dopo una breve colluttazione, gli ha sferrato un fendente dandosi poi alla fuga.
Quando i carabinieri sono giunti sul posto la vittima era stata già trasportata al Pronto Soccorso del Policlinico di Roma Tor Vergata, dove è poi deceduta dopo una lenta agonia, senza rivelare il nome dei suoi assassini. Da quel momento è iniziata la caccia da parte degli investigatori. Intanto i due avevano fatto perdere le proprie tracce rifugiandosi prima in altre zone d’Italia e, dopo qualche giorno, fuggendo nei loro Paesi di origine.
I carabinieri del Nucleo Investigativo di Frascati, anche attraverso l’attivazione dei canali di cooperazione internazionale con Slovenia, Croazia, Romania e Albania, hanno potuto monitorare ogni spostamento dei due autori dell’omicidio, rientrati in Italia da circa dieci giorni, ritenendosi ormai fuori pericolo.
Quando è stato arrestato il 23 enne R.K. si trovava in un bar della periferia sud di Roma e stava bevendo una birra mentre la ragazza era nella propria abitazione in un comune vicino Frascati. I due giovani nei prossimi giorni verranno interrogati dal gip presso il Tribunale per i Minorenni di Roma e da quello presso il Tribunale di Tivoli. Ancora da chiarire i motivi dell'omicidio.
Fonte: http://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2015/06/20/roma-albanese-ucciso-zagarolo-arrestati-presunti-assassini_cTMW81wCiF6VRSJlLqp2aM.html


Nessun commento:

Posta un commento