2 dicembre 2014

«Scusi signora, potrebbe darci un’indicazione stradale?». Una situazione vista più volte, solo che in questa occasione era solo una messinscena per riuscire ad avvicinare la vittima di turno.
È successo ieri mattina, poco prima di mezzogiorno, in via Padana nel centro di Malcontenta.
Una residente sessantenne stava camminando lungo il ciglio della strada quando è stata avvicinata da una macchina di color bianco. A bordo c’erano un uomo e una donnaÈ stata la donna ad iniziare a parlare con la signora che stava camminando a bordo strada ed è anche scesa dall’auto per cercare di sembrare il più possibile naturale e chiedere informazioni stradali. Una chiacchierata per far sentire la vittima a proprio agio e attendere il momento propizio per entrare in azione.
Il momento è presto arrivato, così, con un gesto repentino, è intervenuto l’uomo che ha strappato la collana d’oro che la vittima aveva al collo mentre la complice le immobilizzava le mani.
Il tutto è successo in un lampo, poi i due malviventi sono risaliti in auto e sono fuggiti. Alla vittima non è rimasto altro da fare che presentare denuncia ai carabinieri.
Fonte: http://www.ilmattino.it/PRIMOPIANO/CRONACA/ladri-collana-indicazione-stradale-anziani-furto/notizie/1044640.shtml


Nessun commento:

Posta un commento

Print