3 novembre 2012

Polonia: partorisce 5 figli poi li uccide

Arrestata la madre di 41 anni. I corpi nascosti in casa. La donna ha partorito 8 bambini.

La Polonia è scossa dalla notizia di un terribile infanticidio: una donna di 41 anni è sospettata d'aver ucciso almeno cinque dei suoi otto bambini. Secondo quanto ha riferito la procura di Lomza, nel nord-est del paese, la donna è stata arrestata.
Lo scrive il sito internet del quotidiano Le Figaro. La donna, Beata Z., sarà tenuta in stato di detenzione preventiva per tre mesi.
La madre avrebbe ucciso i figli neonati, poco dopo averli dati alla luce, nascondendoli nella stalla, nella soffitta e nel seminterrato della casa in cui viveva con il compagno e gli altri due figli di 7 e 10 anni (ora dati in affidamento).
Gli inquirenti sono ancora alla ricerca di un quinto corpo e devono ancora determinato cosa è potuto accadere a un sesto bambino.
"Sappiamo che tra il 1998 e il 2012 la donna ha ha dato alla luce sei figli, quattro maschi e due bambine, nati tutti vivi. Secondo le indagini cinque di questi neonati sono morti e sono in corso ricerche per scoprire la sorte del sesto": ha riferito la portavoce del procuratore di Lomza, citato dall'agenzia PAP.
I corpi di quattro piccoli sono stati trovati nell'abitazione della donna, nel villaggio di Hiplitowo.
La donna aveva "problemi di alcool ed era seguita dai servizi di assistenza sociale": ha spiegato al quotidiano polacco Gazeta Wyborcza, il portavoce del tribunale.


Nessun commento:

Posta un commento