2 maggio 2012

Una 22enne ha accoltellato l'amante del padre, riducendola in fin di vita. La giovane ha motivato il suo gesto con "motivi di onore".
La protagonista della brutale aggressione è Mariangela Azzolina, che ha ridotto in fin di vita la presunta amante del padre, Maria Zafarana, 52 anni. L'episodio è avvenuto in un paese dell'entroterra siciliano in provincia di Caltanissetta, Mazzarino.
In paese giravano da tempo le voci su una relazione extraconiugale tra Luigi Azzolina, 45 anni, bracciante precario presso l'azienda Forestale, e Maria Zafarana. La moglie "cornuta" accusa la "svergognata". Continui litigi in famiglia. Fino a che Mariangela, la più grande dei tre figli, decide di vendicare l'onore della famiglia.
Si arma di un coltello a serramanico, raggiunge il negozio di scarpe di proprietà di un'amica di Maria Z., frequentato da quella che ritiene la causa delle crisi nella sua famiglia. Nel negozio Mariangela trova la donna che cercava. L'ha fatta uscire con la scusa di doverle parlare, ha estratto il coltello e le ha sferrato all'improvviso numerosi fendenti sotto gli occhi del proprietario di una vicina tabaccheria e di un passante.
Sono stati loro a intervenire e a a immobilizzare la ragazza prima che fosse troppo tardi, mentre qualcuno telefonava ai Carabinieri. I militari, al loro arrivo, hanno trovato la vittima stesa a terra, in un bagno di sangue, mentre la ragazza aveva ancora in mano il coltello.
Per Mariangela è scattato l'arresto con l'imputazione di tentativo omicidio, porto e detenzione illegale di coltello del genere vietato. Maria Z., è stata soccorsa da un'ambulanza del 118, medicata e trasferita con un elicottero all'ospedale di Caltanissetta dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico. Le sue condizioni sono gravi, ma si salverà.
Fonte: http://www.liberoquotidiano.it/news/1004994/Sicilia-accoltella-l-amante-del-padre-per-difendere-l-onore-dalla-famiglia.html


Nessun commento:

Posta un commento