28 gennaio 2012

Accusa Un Uomo Di Stupro, Ma Era Tutta Una Menzogna: Condannata.

Cambridge — Aveva falsamente accusato di stupro un uomo che aveva conosciuto sul bus dopo che questi non era riuscito a ricordarsi il suo nome quando l’ebbe poi nuovamente incontrata in un pub. Oggi la giuria ha riconosciuto colpevole di aver deviato il corso della giustizia la signorina Christine Jordan.
La Jordan telefonò alla polizia dicendo loro di essere stata violentata da uno sconosciuto che l’aveva seguita fino al suo appartamento costringendola poi ad entrare; in realtà la donna aveva consumato un rapporto consensuale insieme all’uomo con cui aveva stretto amicizia su un bus. I due avevano acquistato birre e vodka da consumare nell’abitazione di lei dopo essere scesi insieme dall’automezzo.
Il Procuratore ha sottolineato come la Jordan avesse avanzato l’accusa mendace solo cinque giorni dopo, quando si è nuovamente imbattuta nella sua vittima in un pub di Fen Ditton: in quella situazione lui l’aveva riconosciuta ma non si era ricordato del suo nome. Pochi minuti più tardi si è presentata la polizia che lo ha immediatamente arrestato. Solo più tardi le forze dell’ordine si sono insospettite e hanno denunciato la Jordan per calunnia.
Nel processo di oggi, la donna ha ammesso di aver mentito riguardo all’avvenuto stupro, ma ha anche detto che non pensava che la polizia avrebbe creduto alla sua versione. La giuria l’ha tuttavia riconosciuta colpevole all’unanimità: la sentenza verrà emessa il prossimo mese.
link alla notizia:


Nessun commento:

Posta un commento