4 dicembre 2010


Una ternana di 42 anni è stata arrestata per estorsione dalla squadra mobile di Terni.
Ha minacciato di rivelare al marito dell'ex amica conosciuta in palestra due relazioni extraconiugali che quest'ultima avrebbe avuto in passato e in cambio del silenzio le ha chiesto duemila euro.
Le due donne, stando al racconto fornito dalla presunta vittima agli investigatori, si erano conosciute tempo fa in una palestra, ma dopo essersi frequentate per un periodo anche al di fuori avevano interrotto i rapporti a causa di un diverbio.
Qualche giorno fa - è emerso dall'indagine della squadra mobile - la donna arrestata aveva fatto una prima telefonata di minacce all'ex amica, chiedendole del denaro per non rivelare al coniuge le sue relazioni. A questo avrebbero fatto seguito altri episodi analoghi, anche a casa e sul luogo di lavoro dell'altra ternana. Quest'ultima ha allora presentato denuncia alla polizia.
D'accordo con gli investigatori la donna ha fissato un appuntamento con la ex amica nei pressi dell'ospedale, fingendo di cedere al ricatto e portando con se' i duemila euro pattuiti.
All'incontro hanno però assistito anche gli agenti della squadra mobile che hanno arrestato la quarantaduenne risultata incensurata.

4 dicembre 2010

Resta in carcere la donna che è stata arrestata due giorni fa dalla polizia di Terni con l'accusa di estorsione. La decisione è stata presa, questa mattina, dal giudice per le indagini preliminari, Maurizio Santoloci. La motivazione: c'è il rischio concreto dell'inquinamento delle prove e della reiterazione del reato.



Nessun commento:

Posta un commento