12 novembre 2010



E' di circa 6.500 euro il bottino portato via dalla 72enne, incensurata, viterbese, badante presso l'abitazione della figlia della sua assistita. Le indagini sono scattate a seguito della denuncia della padrona di casa alla quale, in una settimana, erano stati portati via tutti i risparmi che conservava in un nascondiglio dell'appartamento.
Era proprio in quella settimana che G.C, 72 anni di Viterbo, aveva prestato servizio come badante dell'anziana madre. Dopo l'avvio degli esami di laboratorio per la ricerca delle impronte digitali, la polizia ha fotocopiato le banconote rimanenti.
Ieri, giovedì 11 novembre, gli agenti hanno predisposto un appostamento nei pressi dell'abitazione. La badante, appena uscita di casa, è stata fermata e perquisita: aveva con se una banconota da 500 euro, corrispondente a una di quelle fotocopiate in precedenza.
All'interno dell'abitazione della badante sono stati trovati 2.800 euro in contanti e due buoni carburante che la donna aveva rubato nei giorni precedenti.
Portata negli uffici della mobile, la 72enne ha confessato il furto e ha ammesso di aver speso la restante somma mancante. E' stata denunciata per furto aggravato.


Nessun commento:

Posta un commento