18 agosto 2010

Per debiti anziana uccide il marito e si impicca
Trovate anche alcune bollette non pagate

(Adnkronos) - Ci sarebbero le gravi difficolta' economiche dietro all'omicidio-suicidio di due anziani coniugi scoperto questa mattina a Boretto, in provincia di Reggio Emilia. E per questo, in base alle prime ricostruzioni dei carabinieri, Albina Vecchi, 71 anni, avrebbe somministrato un'iniezione letale al marito Massimo Pecchini, 77 anni, per poi togliersi la vita impiccandosi con un cavo elettrico nella sala da pranzo. E' stata una vicina a dare l'allarme verso le 11 di stamattina.
La donna si era recata nell'abitazione di via Fermi dove abitavano i due coniugi per prendere alcuni ortaggi dal loro orto e ha visto il cadavere della donna dietro le tende della sala. Secondo quanto si e' appreso la donna da qualche tempo era depressa per le difficoltà economiche che stavano affrontando. La situazione era talmente grave che la loro abitazione era stata posta all'asta.
Inoltre sono state trovate in casa anche alcune bollette non pagate. Da qui la decisione della donna di farla finita e di portare con sé anche il marito. Così ieri sera gli avrebbe somministrato dei farmaci letali facendogli di credere che si trattasse del consueto antidolorifico. E quando si e' accertata della morte dell'uomo, trovato riverso per terra, si è impiccata. Prima dell'omicidio-suicidio, Albina Vecchi ha lasciato una lettera alla figlia Patrizia, che abita a Novellara, in cui le ha spiegato le ragioni del gesto. Il pm di turno, Valentina Salvi, ha disposto l'autopsia.

link alla notizia
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Tragedia-per-debiti-a-Reggio-Emilia-anziana-uccide-il-marito-e-si-impicca_839996441.html


Nessun commento:

Posta un commento