13 dicembre 2009

Il trucco è vecchio, ma evidentemente funziona ancora bene. A farne le spese, stavolta, è stato un 76enne che ieri mattina è stato derubato del portafoglio, con dentro 300 euro, da una ragazza. E’ accaduto in via Tempesti.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Volante, inviati sul posto dopo che la stessa vittima del furto aveva chiesto l’intervento del 113, l’anziano stava camminando ed era pronto a rientrare nella propria abitazione, quando è stato avvicinato da una ragazza, probabilmente italiana. La giovane, fingendosi una sua conoscente, lo abbracciava calorosamente e si tratteneva qualche minuto parlando con lui. L’uomo, spiazzato dal gesto della ragazza, si è concentrato su chi fosse, cercando di frugare nella memoria per capire dove l’aveva conosciuta, non accorgendosi che la giovane, con una mossa fulminea, gli sottraeva il portafoglio dalla tasca.
A quel punto, una volta compiuta la missione, la ragazza si è allontanata velocemente, continuando a salutare l’anziano, che solo una volta rientrato in casa ha scoperto di essere stato derubato. Nel portafoglio, oltre al denaro contante, c’erano anche i documenti e altri effetti personali.
link alla notizia:
www.notiziediprato.it/2009/12/si-finge-sua-conoscente-per-abbracciare-e-derubare-unanziano-via-il-portafoglio-con-300-euro/


Nessun commento:

Posta un commento