26 dicembre 2009

Una lite coniugale ha rischiato di trasformarsi in tragedia a Cavriago. Una donna ha colpito con un coltello da cucina il marito, un tunisino 48enne, durante una lite. L'uomo ha chiamato i soccorsi ed è stato medicato all'ospedale di Montecchio: la sua ferita al braccio è stata giudicata guaribile in 20 giorni. I carabinieri hanno fermato la moglie, ora ricoverata in una struttura psichiatrica. Per lei è prevista la denuncia per lesioni aggravate. Continuano le indagini dei carabinieri, ai quali la donna ha riferito di aver reagito ai pugni del marito. L'uomo però respinge le accuse.
L'aggressione è avvenuta verso le 18,30 del giorno di Natale. In base agli accertamenti dei carabinieri, un tunisino 48enne e la moglie, una connazionale 39enne, hanno avuto una discussione per futili motivi. Il litigio è però degenerato in un'aggressione fisica: in base ai primi elementi raccolti, l'uomo avrebbe picchiato la moglie, che si è difesa brandendo un coltello da cucina e colpendo il marito a un braccio. L'uomo ha chiamato il 118 ed è sceso in strada sanguinante, aspettando l'ambulanza. Nel frattempo ha chiamato anche il 112: sul posto sono arrivati i carabinieri di Montecchio e di Cavriago. Entrati nell'appartamento dei coniugi, i militari hanno trovato la 39enne in evidente stato di agitazione. In lacrime, lei ha riferito del litigio con il marito, colpito con un coltello utilizzato per difendersi in quanto nel corso della lite il marito l’aveva colpita con pugni e schiaffi.
La donna, a causa dello stato psichico in cui versava, è stata soccorsa dal personale di un'ambulanza ed è stata portata all'ospedale: è stata ricoverata nel reparto Diagnosi e cura.
Il marito ha dato una versione diversa dei fatti. Ha detto ai carabinieri che l’accoltellamento non è dovuto a una reazione ma allo stato psichico della moglie. Dopo le cure al pronto soccorso, il 48enne è stato dimesso con una prognosi di 20 giorni per una ferita alla spalla destra.
Sui fatti continuano gli approfondimenti e le indagini dei carabinieri di Cavriago, che conducono le indagini coadiuvati dai colleghi di Montecchio Emilia. I primi provvedimenti verranno adottati proprio nei confronti della 39enne, che in seguito a una denuncia dovrà rispondere del reato di lesioni aggravate.
Fonte: http://www.gazzettadiparma.it/primapagina/dettaglio/2/33120/Cavriago_accoltella_il_marito_durante_una_lite.html


Nessun commento:

Posta un commento