21 luglio 2009

HANNO DETTO BASTA

Gestiva un giro a luci rosse
Brasiliana denunciata da due connazionali

Due ragazze di 24 e 19 anni erano costrette a prostituirsi sotto le minacce di morte e di violenza nei confronti delle loro famiglie rimaste in Brasile. La sfruttatrice, una donna di 39 anni, gestiva un giro in diversi appartamenti, la cui base era in via Piave dove è stata arrestata
31 marzo 2009 - Due brasiliane di 24 e 19 anni (la più giovane clandestina), hanno denunciato la donna che, secondo il loro racconto, era la loro sfruttatrice. Non ce la facevano più, hanno detto, perché quella donna le minacciava anche di morte e di fare del male alle loro famiglie rimaste in Brasile. Così ieri, convinte da un'amica, si sono presentate al Commissariato di polizia di Cesena e hanno sporto denuncia.
E’ così stata arrestata una brasiliana di 39 anni, residente in città da qualche anno e con precedenti specifici. La donna è stata fermata nell’appartamento di via Piave che - secondo quanto ricostruito agli inquirenti - era la base di un giro di prostituzione: aveva infatti anche altri tre appartamenti in affitto a Pinarella di Cervia, San Giovanni in Marignano e Misano Adriatico dove, pare, si prostituivano almeno quattro ragazze, tutte brasiliane, con un introito di circa 300-400 euro al giorno per abitazione e tariffe da 50, 70 e 100 euro con una clientela di tutte le età.
Secondo il racconto, la stessa 39enne si prostituiva, anche se alle ragazze raccontava di lavorare come infermiera in ospedale. E pare che della sua reale attività non sapesse nulla nemmeno il compagno cesenate. La brasiliana di 24 anni che ha poi raccontato tutto alla polizia, aveva fatto parte di quel giro dal settembre scorso fino a novembre, poi era rimasta incinta e aveva avuto problemi dopo un aborto. La diciannovenne aveva cominciato dopo e presto avrebbe dovuto ricevere clienti non solo in via Piave ma anche in un appartamento a Pinarella. Le indagini sono state coordinate dal pm Filippo Santangelo.
link alla notizia:

21 luglio 2009 - Lei è una tipa tosta. Quelle due connazionali (brasiliane) le servivano per calamitare i clienti. Per lei i vent’anni si sono incagliati nelle polaroid. Alla soglia dei 40 meglio appoggiarsi a due colleghe con altri orizzonti: una 19, l’altra 24 anni. Il ‘fatturato’ decolla, sia in via Piave a Cesena sia a Pinarella di Cervia. Con gli annunci sui giornali, si vende sesso, merce impermeabile alla crisi. Ma l’incanto si spezza: la maitresse brasiliana di 39 anni viene denunciata dalle due ragazze. Sono stufe di sgobbare.
La donna viene arrestata in flagrante nel marzo scorso dalla polizia: aveva appena incassato 50 euro, il pizzo frutto d’un happening erotico di una delle due baby squillo. Ora la maitresse dovrà prepararsi a passare sei anni in Italia. Sei anni: la condanna con rito abbreviato incassata ieri mattina in tribunale a Forlì.
A firmare la sentenza, il giudice per l’udienza preliminare Michele Leoni, che ha accolto in pieno la richiesta del pm d’udienza, Alessandro Mancini. La donna è stata riconosciuta colpevole di favoreggiamento dell’ingresso clandestino nel territorio italiano; reato grave, che ‘assorbe’ quello di sfruttamento della prostituzione. Verdetto pesante: il rito alternativo prevede lo sconto di un terzo della pena.
La scintilla che avvia la trama sta nella denuncia delle due giovani brasiliane. Planate in Italia nel 2008 sui reattori di un sogno, si ritrovano aggrappate all’incubo di dover soddisfare le multiformi morbosità di una variegata fauna di maschi tra i 18 e 60 anni. A dirigere il traffico — tra via Piave e la depandance di Pinarella — è la 39enne brasiliana. Che ogni tanto torna in pista. Ma solo all’occorrenza. Le due ragazze però si ribellano. Anche perché una nel frattempo s’imbatte nel destino, resta incinta. Le due fanno denuncia, e la donna finisce ai domiciliari. Lei è una furia. Non molla. Da casa minaccia le due con lettere esplosive. La maitresse è tosta, pretende ancora il pizzo. Ricatta le sue vittime. Fino a quella sera, quella dell’arresto.
link alla notizia:
ilrestodelcarlino.ilsole24ore.com/cesena/2009/07/21/208556-anni_alla_maitresse_brasiliana.shtml


Nessun commento:

Posta un commento