18 marzo 2009

STALKING

Percosse e insulti: 86enne
denuncia la badante

Un anziano 86enne ha raccontato ai poliziotti di essere stato vittima di una continua persecuzione da parte di una badante di 42 anni, romena, quasi sempre ubriaca

Firenze, 18 marzo 2009 - Un anziano di 86 anni ha raccontato ai poliziotti di essere stato vittima di una continua persecuzione da parte di una badante di 42 anni, romena, quasi sempre ubriaca. L'anziano, negli ultimi mesi sarebbe stato costretto a subire ingiurie, minacce e percosse da parte della donna, denunciata già più volte dalla vittima per maltrattamenti. L'uomo pare abbia sempre riaccolto la badante propria abitazione, a Firenze.

Ieri l'anziano ha presentato una nuova querela agli agenti del commissariato di polizia di Rifredi, a Firenze. La
questura ha avviato l'istruttoria prevista dalla nuova legge contro lo 'stalking', cioè le molestie assillanti che diventano una vera e propria persecuzione. La donna era stata arrestata nel luglio scorso e condannata a tre mesi di reclusione (con la condizionale), ma l'uomo l'aveva ancora una volta accolta in casa. Gli episodi di minacce erano però ripresi e l'anziano, temendo anche per la propria vita, ha deciso di denunciare nuovamente la donna che per ora, in attesa delle misure che la polizia potra' prendere, vive sempre nella casa della sua presunta vittima.


link alla notizia:


Nessun commento:

Posta un commento