7 gennaio 2012

1° dicembre 2010 - La donna che vedete in foto si chiama Carmela Dela Rosa, ha 50 anni ed ha finita in carcere ieri con l’accusa di aver ucciso la nipotina di appena 2 anni e mezzo lanciandola dal quinto piano della parcheggio di un centro commerciale a Fairfax, in Virginia.
L’omicidio - sembra esclusa l’ipotesi di un incidente - è avvenuto al termine di una giornata di shopping: la Dela Rosa si era recata al Tysons Corner Center insieme al marito, la figlia e la nipotina, Angelyn Ogdoc.
All’improvviso, mentre l’intera famiglia stava attraversando il ponte che collega il centro commerciale al parcheggio, la Dela Rosa ha afferrato la bimba e l’ha lanciata di sotto.
A confermare la dinamica ricostruita dagli inquirenti ci saranno i video delle telecamere a circuito chiuso installate nell’area, ora al vaglio delle autorità.
Carmela Dela Rosa è stata rinchiusa nell’Adult Detention Center della contea di Fairfax in attesa dell’udienza preliminare, fissata per il 4 gennaio.
La bimba, dopo un volo di circa 15 metri, è precipitata su un marciapiede e la corsa in ospedale è stata inutile: è deceduta poche ore dopo.
Il motivo di tale gesto non è ancora stato spiegato: la donna, arrestata, non ha fornito alcuna spiegazione, mentre gli altri membri della famiglia hanno rivelato che fino a quel momento non c’erano state liti o discussioni.


http://www.crimeblog.it/post/5853/usa-nonna-getta-la-nipotina-di-2-anni-dal-quinto-piano-di-un-centro-commerciale-arrestata-con-laccusa-di-omicidio


7 gennaio 2012 - Una nonna americana, Carmela dela Rosa, è stata condannata a 35 anni di carcere per aver ucciso la nipotina buttandola giù da un ponte. «Sono molto spiacente per quanto ho fatto», ha detto la donna, 51 anni, comparsa in aula con la divisa carceraria.
L'orribile e inspiegabile delitto è avvenuto l'anno scorso a Tysons Corner, una piccola località alla periferia di Washington.
La nonna si trovava al centro commerciale assieme alla bambina e ai genitori della piccola. All'improvviso, mentre stavano tutti attraversando un ponte pedonale, la donna ha afferrato la nipotina Angelyn e l'ha buttata oltre il parapetto, per un volo di oltre 13 metri.
Secondo l'accusa, la donna era furiosa perchè la figlia Kathlyn era rimasta incinta prima del matrimonio e voleva soprattutto vendicarsi del genero, James Ogdoc. Carmela dela Rosa ha poi ammesso di aver pianificato tutto in anticipo.


Nessun commento:

Posta un commento