10 giugno 2018

Narcotizzava gli anziani per rubare il bancomat, arrestata infermiera

Una donna di 33 anni, pregiudicata, è stata ripresa dalle immagini di videosorveglianza dell’Opera Immacolata Concezione


PADOVA I carabinieri della compagnia di Abano Terme (Padova) hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare ad Anca Viorica Petrehus, 33 anni, di origine romena, infermiera dell’Azienda ospedaliera e con precedenti penali, soprannominata «Circe». La donna, attualmente in carcere a Verona, era stata arrestata il 7 marzo quando si era introdotta nella struttura assistenziale Oic di Padova, cercando ri rubare il bancomat nella camera di un anziano disabile di 78 anni. I carabinieri hanno scoperto che già nei giorni precedenti la donna aveva sottratto il bancomat e non era riuscita a prelevare solo per problemi tecnici allo sportello. Dalle immagini di videosorveglianza si è poi scoperto che la donna aveva sciolto un tranquillante in un bicchiere, l’aveva sostituito a quello che utilizzava l’anziano per farlo addormentare e poter prendere indisturbata la tessera.
Le accuse
A carico di Anca Viorica Petrehus sono poi state mosse altre accuse: l’uso di una postepay sottratta a un negoziante con la quale ha prelevato dumila euro, il furto nella casa di una vicina, di cui aveva scoperto il pin del bancomat dopo aver preso con lei un gelato. Poi glielo riconsegnò quando la donna si accorse della sua sparizione. Tra le accuse avanzate dal sostituto procuratore Federica Baccaglini c’è anche quella di aver preso due carte di credito di una donna ricoverata nel reparto di Ortopedia a Padova e di essersi appropriata, in quanto infermiera, di tre ricettari con timbri di vari medici e diverse boccette di ansiolitici dall’ospedale di Padova, che sono state poi ritrovate nel suo armadietto della donna. Infine è accusata di aver rapinato un 54enne padovano, suo conoscente, attirato in casa propria e addormentato con tranquillanti per poterne rubare il bancomat e prelevare 250 euro.

Link alla notizia:


Nessun commento:

Posta un commento