21 giugno 2018

Bareggio, convinta che il marito la tradisse con tutte le donne. La furia la trasforma in una stalker

di GRAZIANO MASPERI

Bareggio (Milano), 21 giugno 2018 - Una gelosia fuori controllo e senza senso, visto che il compagno, che lei immaginava intento a tradirla con le vicine di casa, infedele non era. A essere reali, tanto da finire in un fascicolo consegnato dalla polizia locale alla Procura, erano però le sue persecuzioni ai danni delle donne, colpevoli sono di abitare sul pianerottolo sbagliato. Oggi per loro è tornato il sereno, visto che alla gelosissima stalker è stato notificato il divieto assoluto di avvicinare le persone molestate e di recarsi nei luoghi che queste frequentano abitualmente. Un vero e proprio intrigo all’ultimo piano di una palazzina, dai toni quasi grotteschi.
Se non fosse che il disagio, la paura e il pericolo fronteggiati dalle vittime di queste vessazioni sono materia ora da tribunale e non da cronaca rosa. Protagonista una donna di 48 anni che per lunghi mesi ha reso un inferno la vita delle sue dirimpettaie. Convinta che nel loro appartamento si nascondesse il compagno, abituato - sempre nella sua mente - a tradirla con loro ripetutamente. Una convinzione folle, sfociata in veri e propri atti persecutori. Teatro di questa assurda vicenda, un palazzo di Bareggio, nel Milanese, non lontano dal centro. La stalker, a causa della sua insana gelosia, si presentava più volte durante il giorno alla porta delle vicine. Bussava violentemente con calci e pugni, perché pretendeva di sapere se in quella casa di nascondesse il suo compagno. Voleva entrare, cogliendolo sul fatto per fare poi una scenata. A nulla valevano gli sforzi delle malcapitate per cercare di convincerla che quelle erano solo fissazioni e che non c’era niente di vero. A nulla serviva ripeterle che il suo compagno non l’aveva mai tradita e non aveva nessuna intenzione di farlo. I toni da commedia all’italiana, però, spesso hanno preso una piega ben più pericolosa, anche se, fortunatamente, non ci sono mai stati feriti. In un caso, per esempio, la 48enne ha inseguito in auto una delle vicine costringendola a brusche manovre, fino a tagliarle la strada in una via principale di Bareggio.
In un altro episodio la persecutrice, fuori controllo, si è presentata a casa di una delle fantomatiche amanti, tormentate senza alcun motivo, brandendo un coltello. Giunti a questo punto di non ritorno, durante uno di questi episodi è stata allertata la polizia locale che, dopo aver capito di trovarsi di fronte a qualcosa di più di un semplice caso isolato, ha avviato le indagini. Nel frattempo la 48enne si era trasferita in un altro appartamento, ma questo non le impediva di tornare nel suo precedente condominio, col solo fine di continuare i suoi atti persecutori. La polizia locale ha concluso le indagini, svolte in maniera minuziosa raccogliendo tutti gli elementi di prova possibili e le testimonianze delle persone coinvolte. Poi ha inviato il corposo dossier in Procura a Milano per tamponare così una gelosia davvero incontenibile.

Fonte: https://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/moglie-gelosa-1.3991564


Nessun commento:

Posta un commento