28 maggio 2018



Ieri sera, verso le 20, i corpi di due donne, madre e figlia, sono stati trovati senza vita nei pressi dell'appartamento dove vivevano, vicino a Roma.
Sul posto - in via Danimarca, nella frazione di Cecchina del comune di Albano Laziale, alle porte di Roma -, sono intervenuti i vigili del fuoco, allertati dai vicini, per spegnere un incendio divampato dall'abitazione delle due donne, 43 anni la madre e 18 la ragazza.
I pompieri hanno notato il corpo della madre in strada, morta per essersi lanciata dal terrazzo. Tutto sembrava indicare che la donna si fosse gettata per evitare le fiamme. Ma lo scenario che si sono trovati davanti i soccorritori, una volta saliti al quarto piano del palazzo dove le due vivano, ha lasciato intendere uno scenario ben diverso.
Sul pianerottolo, infatti, giaceva il cadavere della 18enne, uccisa a coltellate. Sul posto, sono quindi intervenuti anche i carabinieri, che stanno svolgendo tutti gli accertamenti del caso.
L'ipotesi più probabile, sviluppatasi a seguito dei primi rilievi, potrebbe essere quella di un omicidio-suicidio. Stando alle testimonianze di alcuni vicini di casa, raccolte dalle forze dell'ordine, infatti, sembra che le due donne litigassero spesso e che proprio quella sera avessero avuto un acceso diverbio.
L'appartamento nel quale vivevano madre e figlia è stato completamente distrutto dalle fiamme, talmente violente che i vigili del fuoco hanno dovuto intervenire con tre squadre.
Sarà ora compito dei militari dell'Arma stabilire la dinamica dei fatti, sui quali stanno indagando i carabinieri del gruppo di Frascati e quelli della compagnia d Castel Gandolfo.


Nessun commento:

Posta un commento