7 aprile 2018

Stalking a sfondo razziale contro una donna dell’Ecuador, arrestata italiana di 55 anni

Offese, appostamenti e aggressioni fisiche hanno portato una ecuadoregna a essere anche ricoverata in ospedale
 Un anno e tre mesi di insulti e vessazioni a una donna che aveva come unica «colpa» quella di essere straniera e di carnagione scura. Con l’accusa di stalking a sfondo razziale, una donna romana di 55 anni è stata arrestata e posta ai domiciliari dai poliziotti del commissariato Appio.
Gli episodi sono iniziati nel gennaio del 2017, quando la vittima, una ecuadoregna di 39 anni, a passeggio con il figlio minore e il cane, è stata insultata con epiteti a sfondo razziale da una persona a lei sconosciuta. In quel caso non era scattata nessuna denuncia: «Credevo fosse una persona strana, ma non violenta», ha raccontato la vittima ai poliziotti. Da quel giorno però è stata una escalation di episodi vessatori: offese, appostamenti e aggressioni fisiche, hanno portato la donna dell’Ecuador a essere anche ricoverata in ospedale per una intossicazione da spray urticante. A quel punto la vittima ha deciso di denunciare e i poliziotti, coordinati dalla procura di Roma, dopo aver acquisito il referto medico, e aver ascoltato diversi testimoni hanno ottenuto dal gip l’arresto della stalker.

Link alla notizia:
http://www.lastampa.it/2018/04/07/italia/cronache/stalking-a-sfondo-razziale-contro-una-donna-dellecuador-arrestata-italiana-di-anni-2YDeWSZrjIr8cwWFTaUTeP/pagina.html


Nessun commento:

Posta un commento