18 maggio 2017

La donna ha colpito l’81enne con due fendenti alla bocca: è grave

PORTO VIRO Stanca di accudire il marito anziano alle prese con gli acciacchi dell’età, mercoledì mattina l’ha accoltellato due volte mentre dormiva. Per questo una pensionata di Porto Viro di 83 anni, P. P., è stata arrestata ai domiciliari dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Adria per il tentato omicidio del marito Narciso Levizzari, più giovane di lei di due anni e col quale ha avuto un figlio e una figlia. L’episodio, che ha choccato la comunità portovirese, alle 7.15 di mercoledì mattina in una casa nella centralissima via Marangona. La P., un’operaia in pensione, con un coltello da cucina ha sferrato nei confronti del consorte, probabilmente mentre stava ancora dormendo, due coltellate all’interno della bocca.
Levizzari, un ex riparatore di biciclette, è stato operato al «Santa Maria della misericordia» di Rovigo ed è in prognosi riservata anche se non risulta essere in pericolo di vita. Dopo le coltellate l’83enne ha pulito il coltello nel lavandino della cucina e ha messo le federe del cuscino sporche di sangue nella lavatrice per cancellare ogni traccia. All’arrivo del figlio, che abita altrove e che tutte le mattine va a trovare il padre per curarlo, P. P. ha però confessato immediatamente quanto successo.
Il figlio ha quindi chiamato il Suem-118 prima e i carabinieri dopo. All’arrivo dei militari dell’Arma la pensionata, che non s’è ferita in alcun modo, ha di nuovo ammesso le sue responsabilità. A quel punto il Pm di turno della Procura di Rovigo, Monica Bombana, ha disposto l’arresto per tentato omicidio ai domiciliari della pensionata che è stata sentita per tutta la giornata dai carabinieri. Il coltello da cucina è stato posto sotto sequestro assieme ad altri reperti. L’anziana, dalle prime ricostruzioni degli inquirenti, avrebbe agito perché stanca di accudire il consorte, malato da un paio di anni e con problemi di deambulazione. Problematiche di salute comunque non troppo appariscenti, stando almeno ai commenti dei vicini di casa della coppia che mercoledì pomeriggio erano ancora increduli nel commentare il tentato omicidio commesso da P. P.. «Non li abbiamo mai sentiti litigare e nemmeno lamentarsi della loro vita » dicevano stupiti i vicini dei due anziani che abitano in via Marangona.

Fonte: http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cronaca/2017/18-maggio-2017/accoltella-marito-arrestata-83-anni-2401592518359.shtml

 


Nessun commento:

Posta un commento