2 luglio 2016

E’ l’ora di cena quando dalla strada si sentono delle urla di una signora anziana appena rapinata della sua borsa: in quel momento si affacciano diversi residenti dalle varie abitazioni, tra cui un carabiniere libero dal servizio ed effettivo alla stazione di Perugia-Fortebraccio alle dipendenze delle Compagnia Carabinieri di Perugia, che si mette subito all’inseguimento dei rapinatori, finchè con l’aiuto di una volante della polizia e di una pattuglia della stazione carabinieri di Perugia riesce ad arrestare uno dei complici. E’ accaduto tutto nella serata di giovedì scorso ad Ellera di Corciano, alle porte del capoluogo umbro.
Ma riavvolgiamo il nastro. Sono le 20 quando lungo via Matteotti un uomo, approfittando di una signora di origini bulgare 69enne che percorre da sola quella strada, le strappa la borsa tenuta a tracolla facendola cadere a terra, allontanandosi subito dopo a bordo di un furgone bianco. Raccolte le descrizioni dalla signora, il carabiniere sale sulla propria auto e si mette all’inseguimento dell’uomo, fino a giungere nei pressi del centro commerciale. Da lì poco distante, nota un furgone bianco con alla guida una donna e nel quale era appena salito un uomo che coincideva con la descrizione effettuata dalla signora rapinata. Scatta un altro inseguimento che ha consentito di fermare il furgone. All’alt del carabiniere l’uomo si è dato alla fuga dileguandosi, mentre la donna è stata fermata anche con l’aiuto di una volante, giunta nel frattempo sul posto. Durante la perquisizione del mezzo è stato ritrovato il cappellino indossato dal fuggitivo e descritto dalla vittima. La donna alla guida del furgone è risultata essere una 41enne brasiliana residente a Perugia, la quale è stata tratta in arresto per il concorso nel reato di rapina impropria e condotta nel carcere di Capanne.
Qualche giorno fa, invece il nucleo radiomobile della compagnia di Perugia ha arrestato in flagranza di reato un noto cittadino tunisino, con diversi precedenti per reati contro il patrimonio, per aver commesso un furto presso il centro commerciale “Emisfero” di via Settevalli. L’uomo, approfittando della distrazione di una signora perugina intenta a fare la spesa, si è impossessato della borsa di quest’ultima riposta all’interno del carrello della spesa. E’ stato poi fermato dal personale di vigilanza che ha contattato il 112. Immediato l’intervento della gazzella che ha consentito di arrestare l’uomo e condurlo nelle camere di sicurezza del Comando Carabinieri di via Ruggia.



Nessun commento:

Posta un commento