31 ottobre 2015

Pescina, divieto di avvicinamento per donna accusata di stalking

Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha eseguito la misura cautelare a carico di S.I., cittadina italiana di anni 49, residente nel comune di Pescina, responsabile di aver posto in essere, nel corso dell’anno, numerosi episodi di stalking nei confronti di un uomo di San Benedetto dei Marsi (L'Aquila).
L’uomo, che aveva rifiutato di intraprendere con la stessa una relazione sentimentale - esasperato dal comportamento vessatorio della donna, concretizzatosi in continue e reiterate minacce, ingiurie, pedinamenti, richieste ossessive di incontri, comunicazioni telefoniche anche attraverso l’invio di sms e telefonate, che gli causavano un perdurante stato d’ansia - ha deciso di denunciare i fatti al Commissariato di pubblica sicurezza di Avezzano.
I seguenti riscontri alle dichiarazioni rese dall'uomo hanno poi permesso alla polizia di confermare tutte le accuse, tanto che la Procura ha emesso ieri mattina la misura cautelare del divieto di avvicinamento, notificato alla donna dal personale della Squadra Anticrimine del Commissariato.
Lo pedina e lo insegue per implorarlo di tornare insieme a lei, alla fine lo minaccia e lo ricatta per cercare di ricucire un cuore ormai infranto. E’ stato costretto a rivolgersi alla polizia un uomo di Avezzano che aveva visto le sue giornate, e anche la notte, diventare invivibili. Era addirittura finito ad aver uno stato di ansia continua, vivendo nel terrore e temendo in ogni occasione della quotidianità di ritrovarsi davanti la sua spasimante.
Gli agenti del commissariato di Avezzano, dopo le indagini, hanno eseguito così una misura cautelare che dispone il divieto di avvicinamento della donna stalker nei confronti dell’uomo. Il provvedimento è stato emesso nei confronti di S. I., 49 anni, residente a Pescina. E’ accusata di aver messo in atto, nel corso dell’anno, numerosi episodi di stalking nei confronti di un uomo residente a San Benedetto dei Marsi.
Tutto è cominciato quando lui si era rifiutato di intraprendere con lei una relazione sentimentale. Esasperato dal comportamento vessatorio della donna - che più volte si era concretizzato con continue minacce, ingiurie, pedinamenti, richieste ossessive di incontri, comunicazioni telefoniche anche attraverso l’invio di sms e telefonate - ha deciso di denunciare i fatti al commissariato di Avezzano, guidato dal dirigente Paolo Gennaccaro. Questa situazione gli aveva causato uno stato d’ansia che si era trasformato in vera e propria patologia e fobia.
Gli agenti della squadra anticrimine, coordinata dal sostituto commissario Gaetano Del Treste, hanno portato a numerosi riscontri che hanno confermato le dichiarazioni della parte offesa. Gli accertamenti hanno consentito di fare un quadro probatorio che ha permesso al giudice di emettere la misura cautelare restrittiva. Il divieto di avvicinamento è stato eseguito nei giorni scorsi e ora la 49enne non potrà avvicinarsi al marsicano né potrà inviargli messaggi o fargli telefonate. In caso contrario la sua situazione potrebbe compromettersi ulteriormente.

Mesi e mesi di pedinamenti, telefonate moleste nel cuore della notte, appostamenti nei pressi del luogo di lavoro dell’uomo, un 49 enne di San Benedetto dei Marsi. Alla fine la forza di denunciare la donna, una 45 enne di Pescina, che non si rassegnava alla fine di una storia, o meglio: a un rapporto che – stando a quanto raccontato dall’uomo in sede di denuncia- non era mai davvero iniziato.
Dopo aver tentato di far ragionare la donna con ogni mezzo, una quindicina di giorni fa l’uomo si convince a raccontare recandosi presso il commissariato di Polizia di Avezzano. Due settimane di telefoni sotto controllo e di pedinamenti della donna sono bastati a verificare l’incubo denunciato dal 49 enne: alla donna è stata notificata la misura cautelare del divieto di avvicinamento.

link alla notizia:
http://www.marsicalive.it/?p=103878

http://www.soraweb.it/donna-stalker-il-tribunale-le-vieta-di-avvicinarsi-alluomo-che-ha-pedinato-e-minacciato/ 

http://ilcentro.gelocal.it/laquila/cronaca/2015/10/31/news/pescina-divieto-di-avvicinamento-per-donna-accusata-di-stalking-1.12363151


http://www.rete8.it/cronaca/1234a-pescina-donna-stalker-perseguitava-un-ex/


Nessun commento:

Posta un commento