25 maggio 2015

Lascia in casa da soli i nipotini di 3 e 11 anni, nonna denunciata per abbandono di minori.
L’altra sera verso le 21 i carabinieri sono arrivati in un’abitazione di via De Amicis, dopo che i vicini avevano segnalato il pianto e le urla di voci infantili che chiedevano aiuto. Secondo gli accertamenti dei militari della stazione di Mortara coordinati dal capitano Rocco Papaleo, i genitori erano usciti con altri due figli di 11 e 14 anni, per accompagnarli a una recita scolastica all’auditorium della scuola media di viale Dante, lasciando la nonna 56enne in casa con altri tre figli, i due trovati poi da soli dai carabinieri e un terzo di sette anni.
Constatata la situazione, i carabinieri sono riusciti a rintracciare al telefono i genitori, una coppia di immigrati rumeni 30enni. Hanno spiegato che la nonna era uscita perché il nipote di sette anni aveva avuto un crisi di pianto e voleva assolutamente raggiungere i genitori all’auditorium.
La nonna è stata comunque denunciata per abbandono di minore, perché non ha contattato i genitori telefonicamente e ha lasciato in casa da soli i due nipoti di 11 e 3 anni, senza avvisare qualche vicino o conoscente. I bambini quindi si sono fatti prendere dal panico e i vicini hanno chiamato i carabinieri.
http://laprovinciapavese.gelocal.it/pavia/cronaca/2015/05/29/news/nipotini-da-soli-nonna-denunciata-1.11521177 


Nessun commento:

Posta un commento