6 marzo 2015

Maltrattamento di animali, scatta la denuncia. E’ l’esito dell’ultima operazione di controllo del territorio condotta dai carabinieri della Stazione di Nocera Umbra, coordinati dalla Compagnia di Gubbio.
Tutto è iniziato con la verifica effettuata dai militari di Nocera Umbra congiuntamente al personale dell’Asl, dei vigili del fuoco e della polizia municipale. L’accertamento ha permesso di individuare all’interno di un’abitazione 3 cani e 4 gatti che versavano in condizioni igieniche disastrose.
In base alla ricostruzione dei fatti, la proprietaria di casa, da giorni lontana da Nocera Umbra, aveva lasciato la casa, abbandonando a se stessi cani e gatti che, grazie all’intervento del personale dell’Arma, sono stati tratti in salvo, posti sotto sequestro ed affidati ad idonee strutture.
La donna, una 58enne originaria di Gualdo Tadino, è stata deferita in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per maltrattamento di animali.
Grazie alla prontezza dell’Arma locale, sostenuta anche dagli altri soggetti intervenuti, si è evitato il peggio e per gli animali in salvo si dovrà solo attendere qualche giorno perché ritrovino buone condizioni fisiche e serenità.
Fonte: http://www.umbriajournal.com/cronaca/maltratta-animali-gualdese-denunciata-bestioline-salvate-151744/


Nessun commento:

Posta un commento