15 gennaio 2015

Violenza sessuale e stalking: pesantissime accuse e quattro mesi e mezzo di carcere, ma era del tutto innocente. Alla fine è arrivata la sentenza di assoluzione per un peruviano, J.R.R., che però è stato lo stesso condannato per lesioni (a dieci mesi).
La donna che aveva denunciato J.R.R. aveva raccontato di telefonate notturne e giornaliere per tutto il mese di marzo 2014, con minacce di morte se i due non fossero tornati insieme, fino a un tentativo di stupro ad aprile, a cui è seguito l'arresto.
Ma i tabulati telefonici hanno raccontato una storia diversa. In particolare, hanno provato una sola telefonata (proprio il primo di aprile, giorno del presunto stupro). Quel giorno i due hanno poi avuto una lite finita con le lesioni per le quali, appunto, l'uomo è stato condannato.
Le contro-indagini hanno evidenziato che invece la donna lo aveva denunciato per ripicca. I due infatti preparavano insieme pasti tipici che poi vendevano ai connazionali fuori dal consolato. A un certo punto la donna è tornata temporaneamente in Perù e l'uomo si è rifiutato poi di darle i soldi guadagnati durante quel periodo.
link alla notizia:
http://www.milanotoday.it/cronaca/stupro-stalking-carcere-assolto.html


Nessun commento:

Posta un commento