11 maggio 2013

Dava sonnifero ad anziani e poi li derubava: arrestata

 A San Giorgio a Cremano (Napoli) i carabinieri hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di A.V., 45 anni, attualmente sottoposta agli arresti domiciliari per rapina aggravata e lesioni personali.

La donna, il 9 marzo scorso, è stata arrestata insieme a M.S. (43) per furto in appartamento: da due mesi rubavano soldi nella casa di un non vedente approfittando del suo stato di bisogno. Nella circostanza fu denunciata anche una donna di 37 anni per concorso nel reato.

Le indagini successive hanno raccolto a suo carico gravi indizi di colpevolezza mettendo in luce altri due episodi perpetrati con il medesimo modus operandi: la donna, approfittando della fiducia guadagnata dagli anziani, il 7 gennaio 2013 aveva somministrato ad un uomo di 70 anni un sonnifero in una bevanda riuscendo a rubargli denaro e oggetti preziosi, per un valore complessivo in corso di quantificazione.

Il 18 febbraio scorso, a duna donna di 86 anni, portò via 2500 euro in contanti. La vittima fu soccorsa e trasportata all'ospedale "Maresca" di Torre del Greco per una sindrome neurologica acuta. 

link alla notizia


Nessun commento:

Posta un commento