12 luglio 2011

22 dicembre 2010
E' entrata nella casa di una vedova di 76 anni con l'intento di portarle via soldi e preziosi, ma la donna, Amelia Marcialis, ha reagito urlando. La ladra l'ha quindi aggredita colpendola con degli schiaffi.
Le grida dell'anziana hanno tuttavia scatenato immediatamente l'intervento dei vicini di casa e la rapinatrice se l'è data a gambe a mani vuote, non prima di essersi 'vendicata' per il mancato colpo colpendo violentemente la donna, per poi dileguarsi nelle vie di Nurri. Impossibile identificare la malintenzionata, che per non farsi riconoscere indossava un foulard. Poteva dunque essere un'abitante del paese, non estranea alla sua vittima, o una sconosciuta. Le indagini, condotte dai carabinieri di Nurri e della Compagnia di Isili, giunti sul posto al seguito della chiamata al 112 del cognato della vedova, sono ancora in corso.
link alla notizia:
www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/207638

12 luglio 2011
I Carabinieri della Compagnia di Isili hanno denunciato alla magistratura una donna di 51 accusata di essere la responsabile di un tentativo di rapina commesso a Nurri il 21 dicembre dell'anno scorso ai danni di una pensionata di 76 anni. Una donna, col volto coperto da un foulard, in pieno giorno era riuscita ad entrare nell'appartamento dell'anziana e si era accanita sulla poveretta percuotendola e minacciandola con una pistola per costringerla a consegnare il denaro che teneva in casa. L'arrivo di un vicino, attirato dalla grida della vittima, aveva messo in fuga l'aggressore che aveva fatto perdere le proprie tracce. Dopo sette mesi di indagini i Carabinieri hanno denunciato una compaesana della pensionata per il tentativo di rapina e per il porto illegale della pistola.
fonte


Nessun commento:

Posta un commento