15 ottobre 2010

Cesenatico - Deunciata per lo "stalking" al 112


Lo scherzo di una Cattolichina che aspettava il treno alla stazione di Cesenatico, la mette nei guai per "interruzione di pubblico servizio"

CESENATICO – (nb) Aveva probabilmente trovato il modo di ingannare il tempo che la separava dall’arrivo del convoglio ferroviario: il numero di telefono 112, gratuito, da ripetere più e più volte dalla cabina di fronte alla stazione di Cesenatico. Per questo motivo è stata denunciata per “interruzione di pubblico servizio” una palermitana di 38 anni, domiciliata a Cattolica, che ha pensato bene, intorno alle ore 17 di martedì, di mettere alla prova la pazienza delle forze dell’ordine. In buona sostanza la signora aveva “presidiato” la cabina telefonica di fronte alla stazione ferroviaria di Cesenatico, e aveva cominciato a comporre il 112. A ripetizione però.

Tant’è che il centralino dei carabinieri era impossibilitato a rispondere ad altre chiamate “vere” di soccorso. Cosicché è stato necessario, ai militari, risalire al luogo dal quale la signora stava effettuando le chiamate e porre fine a quella sorta di “stalking”, fatta ai danni di chi invece questo reato lo persegue. La donna, I.T., la quale non risulta soffrire di alcun tipo di disturbo, è stata trovata peraltro con la cornetta in mano, mentre continuava nel suo passatempo. Le telefonate erano generalmente mute, oppure si avvertivano parole bofonchiate e incomprensibili. I carabinieri della compagnia di Cesenatico hanno identificato la donna ed hanno provveduto a denunciarla per interruzione di pubblico servizio in quanto, appunto, aveva reso pressoché inutilizzabile il numero di soccorso 112.


link alla notizia

http://www.romagnanoi.it/News/Romagna/Cesenatico/Cronaca/articoli/234557/Deunciata-per-lo-stalking-al-112.asp


Nessun commento:

Posta un commento