7 agosto 2010

Stalking al femminile: perseguitava l'ex marito

Un caso di stalking al femminile a Napoli: una donna di 42 anni aggrediva l’ex marito. Non aveva accettato la separazione. E la casistica è in continua crescita

Anche lo stalking è al passo coi tempi. Se pensavate che il reato che punisce le manie persecutorie degli ex fosse circoscritto ad uomini dall’orgoglio infranto, vi sbagliavate di grosso. A Napoli, l’ultimo eloquente caso di stalking al femminile.

Protagonista una donna di quarantadue anni, cui proprio non andava a genio la separazione dall’ex marito di 51 anni. Tanto da aggredirlo più volte, l’ultima delle quali addirittura con un attrezzo edile, procurandogli vistose ferite. Le persecuzioni – ha spiegato la vittima – proseguivano da tempo.

Così, la donna è stata arrestata per stalking dai carabinieri di Napoli e rinchiusa nel carcere femminile di Pozzuoli. Qualche mese fa, stessa sorte era toccata ad una ventottenne di Castellammare di Stabia, che perseguitava il suo ex marito sorrentino con telefonate e lettere anonime, tanto da indurlo per bene 45 volte a sporgere denuncia.

Una casistica, questa, in continua crescita: proprio aSorrento l’avvocato Luigi Alfano ha aperto una sportello gratuito per proteggere gli uomini dalla violenza delle donne. «L’idea è nata perché i casi di stalking al femminile – aveva spiegato Alfano - sono in continuo aumento, e spesso rimangono nascosti.

È il primo ufficio di questo tipo che nasce nel sud Italia. Credo che ormai ce ne fosse proprio bisogno». E i fatti sembrano dargli ragione.
-----------------------

Napoli: stalking al femminile, arrestata per atti persecutori contro ex marito

Napoli, 5 ago. - (Adnkronos) - Una donna di 42 anni e' stata arrestata per stalking dai carabinieri a Napoli. La donna e' stata arresta per atti persecutori e lesioni nei confronti dell'ex marito di 51 anni. L'indagata lo ha aggredito con un attrezzo edile causando al suo ex delle ferite e,non era la prima volta. Da tempo l'uomo era vittima di persecuzioni e aggressioni da parte dell'ex moglie. L'indagata e' stata rinchiusa nel carcere femminile di Pozzuoli.
(05 agosto 2010 ore 21.02)
link alla notizia.:
http://napoli.repubblica.it/dettaglio-news/21:00/3820606

link alla notizia
http://napoli.virgilio.it/primopiano/stalking-femminile-perseguitava-ex-marito.html


Nessun commento:

Posta un commento