6 ottobre 2010

http://www.libero-news.it/regioneespanso.jsp?id=436841

19 giugno 2010 - (Adnkronos) - Ha derubato due ottantenni abitanti nella bassa reggiana, lui non vedente e lei non autosufficiente, di cui si prendeva cura in qualita' di operatrice assistenziale.
In base alle risultanze investigative dei carabinieri di Bagnolo in Piano, in provincia di Reggio Emilia, la donna 25enne residente nel capoluogo reggiano derubava i due coniugi ogni volta che si recava nella loro abitazione per assisterli. E lo avrebbe fatto anche quando e' stata sostituita con la scusa di fare loro compagnia. Da febbraio a oggi si sarebbe impossessata di monili in oro e danaro contante per un migliaio di euro.
La donna e' stata denunciata per furto aggravato e continuato. E' stata incastrata da una telecamera nascosta e da alcune banconote civetta preventivamente fotocopiate dai carabinieri.
Il pomeriggio del 16 giugno scorso ha rubato i 50 euro (1 banconota da 20 e tre da 10) lasciati appositamente dentro la borsetta. Poco dopo e' andata via e si e' recata in una tabaccheria del paese dove ha speso 30 euro ai videopoker. Li' e' stata raggiunta dai militari che l'hanno denunciata nonostante il suo tentativo di allontanare da se' qualsiasi sospetto.
E' stata la stessa vittima a rivolgersi ai carabinieri quando si e' resa conto che le sparivano oggetti in oro e contante ogni volta che la badante andava a fare loro visita. Ora i carabinieri stanno cercando di appurare se la 25enne ha fatto la stessa cosa con altri anziani di cui in passato si e' presa cura.

6 ottobre 2010 - Li assisteva, e nel contempo li derubava di soldi e gioielli: sono complessivamente 8 le vittime di una giovane operatrice assistenziale senza scrupoli di Reggio Emilia, 25enne, che aveva preso di mira anche una coppia disabile, lui non vedente, lei non del tutto autosufficiente.
Sei dei fatti contestati sono avvenuti tra il febbraio e il giugno scorsi; la donna, si sarebbe impossessata di circa 3.000 euro tra preziosi in oro e danaro contante ai danni di 6 anziani residenti a Bagnolo in Piano, nel reggiano.
La donna e' stata nuovamente decunciata per furto aggravato continuato. La ragazza, in seguito alla prima denuncia e agli accertamenti sul caso, fu incastrata dai carabinieri grazie a un filmato e al recupero della banconote rubate alla prima coppia di anziani, che erano state fotocopiate con tanto di numero di serie. (AGI)


Nessun commento:

Posta un commento