25 maggio 2010

Varese: molesta vicini di casa, donna arrestata per stalking dopo 55 denunce

Milano, 25 mag. (Adnkronos) - Una semplice lite tra vicini si e' trasformata in una battaglia, a colpi di insulti, lunga tre anni, e di telefonate alle forze dell'ordine: 55 le denunce formalizzate prima che scattassero le manette. Alla fine i carabinieri della Compagnia di Luino, in provincia di Varese, hanno arrestato una 52enne di Lavena Ponte Tresa, responsabile di atti persecutori, minacce, calunnia e danneggiamento nei confronti degli inquilini dei suoi vicini.

Tutto inizia nel 2007, quando la donna, infermiera, ha atteggiamenti ostili nei confronti di gran parte dei nuclei familiari residenti all'interno del residence in cui vive. Nonostante le denunce, pero', la donna non cambia atteggiamento, "anzi assume -spiegano gli investigatori- un comportamento sempre piu' preoccupante, invasivo e ossessivo, fino a raggiungere livelli di vera e propria persecuzione".

Per gli inquilini, oltre alle aggressioni fisiche e verbali, tra cui un tentativo di accoltellamento, l'incubo diventa sempre piu' 'reale': la 52 enne comincia a 'usare' coltelli, sassi e oggetti contundenti. I tentativi messi in atto assomigliano a un film dell'orrore ma il 'mostro' ha l'aspetto della rassicurante vicina di casa. In un caso attua un volantinaggio contro alcune famiglie del residence, in un'altra occasione tenta di investire con l'auto due bambine. E ancora: taglia decine di gomme di auto, imbratta con insulti i muri del residence, lancia uova contro le porte dei 'nemici'.

link alla notizia
http://www.libero-news.it/regioneespanso.jsp?id=419775


Nessun commento:

Posta un commento