28 marzo 2010


Cinque anni di minacce, ingiurie e agguati anche sotto casa. Questa l’assurda vicenda patita da un 55enne di Pizzo ed a cui i Carabinieri della Compagnia di Vibo Valentia hanno finalmente messo la parola fine. Tutto comincia nel 2005 quando A.S., decide di interrompere la propria relazione sentimentale con Francesca Di Iorgi, una disoccupata di Pizzo molto conosciuta e già al centro di diverse vicende giudiziarie. La donna però non si rassegna e comincia a perseguitare il proprio ex giorno e notte, aiutata dal fratello Giuseppe. Da qui cominciano dei veri e propri agguati sotto casa dell’uomo che, a tutte le ore, si vede i due fratelli comparire ovunque si trovi e minacciare lui ed i propri familiari.

Una vera e propria persecuzione che si spinge a fino alle aggressioni fisiche, anche per le vie centrali della città. Un calvario a cui l’uomo tenta dapprima di resistere ma che in breve lo porta a rivolgersi ai Carabinieri della Stazione di Pizzo per riuscire a ottenere un pò di quella serenità che ormai gli sembra solo un lontano ricordo. Gli uomini dell’Arma della Stazione costiera, con il supporto dei loro colleghi della sezione di polizia giudiziaria presso la Procura della Repubblica, avviano così un meticoloso lavoro di ricostruzione di ben 5 anni di insulti, minacce, agguati, aggressioni ad A.S. ed ai propri familiari e stilano una dettagliatissima notizia di reato che ricostruisce, nei minimi dettagli, il calvario dell’uomo, ormai costretto a vivere recluso in casa nel terrore di essere aggredito dai due che, come unica ragione di vita, si sono dati quella di distruggerlo psicologicamente.
La risposta dell’autorità giudiziaria è arrivata ieri nel primo pomeriggio quando il G.I.P. presso il Tribunale di Vibo Valentia ha emesso nei confronti dei due fratelli un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari con la pesante accusa di atti persecutori.

http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/p/italia/2010/03/28/AMNus1XD-arrestata_perseguita_cinque.shtml


Nessun commento:

Posta un commento