22 marzo 2010

BRASILE, TEDESCA UCCISA
ARRESTATA MADRE COMPAGNO

•Lui è un'imprenditore italo-brasiliano
La polizia di Pernambuco ha arrestato oggi Delma Freire de Medeleiros, la madre di Pablo Tonelli, l'imprenditore brasiliano con passaporto italiano di 22 anni, il compagno della 22enne tedesca Jennifer Marion Nadia Kloker, uccisa il 16 febbraio scorso a colpi di pistola mentre si trovava a Recife, dove era giunta in vacanza con lui da Riccione, dove risiedevano. Lo ha reso noto il sito 'Folha on linè. Pablo Tonelli ed il suo patrigno, Ferdinando Tonelli, 44 anni e di nazionalità italiana, già si trovano in carcere da allora perchè sospettati per l'omicidio della ragazza. La polizia infatti ha dei dubbi sulla versione da loro data secondo la quale ad uccidere Jennifer sarebbero stati due malviventi che, nel tentativo di derubarli, avrebbero bloccato l'auto con la quale i due uomini e le due donne si stavano recando all'aeroporto di Recife. 'Folha on linè informa che Delma Freire è stata arrestata in seguito ad un mandato di carcerazione preventiva contro di lei spiccato da magistrato, dopo che un ex recluso ha rivelato che la donna gli ha offerto 20.000 reais, poco più di 8.000 euro, affinchè si dichiarasse autore dell'omicidio.

link alla notizia
http://www.leggonline.it/articolo.php?id=52057

22 marzo 2010

http://www.romagnanoi.it/News/Romagna/Riccione/Cronaca/articoli/146835/Il-diabolico-piano-di-Delma.asp

La madre di Pablo Tonelli non si sarebbe fermata: dopo Jennifer avrebbe fatto uccidere anche Ferdinando per impossessarsi del suo patrimonio

L’omicidio di Jennifer Kloker non era l’unico che Delma Freire aveva in mente. Il giallo che unisce Coriano al Brasile si sta lentamente schiarendo e dall’America Latina arrivano nuovi inquietanti particolari: la madre di Pablo Tonelli, compagno di Jennifer, aveva un vero e proprio “piano diabolico”: uccidere prima la “nuora” e poi Ferdinando Tonelli, padre adottivo di Pablo, per ereditare tutto il patrimonio della famiglia corianese, risarcimento dell’omicidio della 22enne tedesca compreso.
Il piano però, come si è visto, avrebbe funzionato solo per metà: dopo l’omicidio della giovane, la polizia brasiliana non ha creduto alla rapina finita in tragedia e ha scoperto tutte le trame dietro questo giallo, messe in piedi da Delma, Pablo e lo stesso Ferdinando Tonelli il quale, a quanto pare, non era consapevole di essere il secondo nome della lista (dalle prime indiscrezioni, sembra che nemmeno il figlio sapesse del “disegno” della madre). Ma perché uccidere Ferdinando? Delma avrebbe dovuto sposarlo, come lui stesso ha ammesso di voler fare, per prendere poi la cittadinanza brasiliana. Insieme avrebbero poi comprato un albergo nella costa di Pernambuco, con i soldi dei beni già venduti in Italia.
Ma questa storia d’amore, in realtà, avrebbe avuto un finale tragico: Delma l’avrebbe poi ucciso (o fatto uccidere, come sembra usi fare nella sua famiglia), per poi prendere tutti i soldi del marito e anche il milionario premio di assicurazione sulla vita, fatta nel dicembre dello scorso anno in Italia, a nome di Jennifer. Il complice, ovvero l’esecutore materiale del secondo omicidio, sarebbe stato sempre Alexsandro Neves dos Santos, il 35enne accusato di aver sparato a Jennifer.
L’assassino, però, una volta arrestato ha raccontando tutta la storia, che sembra una sceneggiatura di un film dell’orrore. Una sceneggiatura che potrebbe sciogliere nei prossimi giorni anche gli ultimi dubbi sulle frequentazioni trascorse tra i due “promessi sposi” Delma e Ferdinando. Pare sempre più probabile, infatti, che i due si frequentassero già anni addietro, e che per una sorta di ricatto (così scrivono i giornali brasiliani), lei gli abbia imposto di adottare Pablo (allora 17enne). A distanza di anni, però, lo strappo si sarebbe ricomposto, tanto che, oltre a ipotizzare un matrimonio, hanno condiviso anche un omicidio. Ma la storia che Delma aveva immaginato, avrà un finale diverso: tutti e due (più Pablo), sembrano ormai destinati a pagare per i loro reati, in una cella, e senza vista mare.


Nessun commento:

Posta un commento