9 novembre 2009

La Spezia. Quindicimila euro di bottino fra monili e orologi. No, non è la solita rapina in una gioielleria. Sabato ore 19, via Prione. Nel negozio entra una donna 35enne elegantissima in compagnia di un bambino. La cliente chiede alla proprietaria 73enne di poter visionare orologi d'oro per un regalo: la titolare apre la cassaforte per tirar fuori tutta una serie di modelli da mostrare alla donna. Poi, su richiesta fa lo stesso con catene, collane e bracciali.
Intanto il bambino girava per il negozio e la donna "decide di non decidersi": non compra cioè nulla ed esce dal negozio con il pargolo. La signora rimette gli oggetti preziosi dentro la cassaforte ma si accorge che qualcosa non va: prima non trova alcuni orologi mostrati alla cliente poi si accorge che altri oggetti erano spariti senza che lei li avesse tirati fuori.
Da qui il sospetto del bambino ma nel frattempo la coppia si era già mescolata fra la gente del passeggio. Vano, almeno per il momento, il tentativo dei carabinieri intervenuti sul posto di trovare i due ladri che complessivamente hanno portato via almeno 15mila euro in gioielli.

link alla notizia:
www.cittadellaspezia.com/La-Spezia/Cronaca/Mamma-e-figlio-svaligiano-gioielleria-52919.aspx


Nessun commento:

Posta un commento