1 novembre 2007

aggiornamento del 1° dicembre 2010:
Un «degradante spettacolo» che non lascia dubbi sul fatto che si sia trattato di «atti sessuali volontariamente commessi dall'imputata sui minori». Questo il giudizio della Corte di Cassazione, nelle motivazioni depositate oggi, con le quali è stata confermata la condanna, inflitta nel 2009 dalla Corte d'Appello di Milano, nei confronti della professoressa poco più che trentenne, balzata alle cronache dopo essere stata sorpresa, nel novembre 2006, da una collega, in un'aula di una scuola media di Nova Milanese mentre compiva atti sessuali con dei ragazzi minorenni, suoi alunni. La vicenda ricorda la storia della maestra americana che in Florida è stata arrestata - e di cui pubblichiamo la foto - per aver avuto rapporti sessuali con un suo allievo.
La supplente di matematica è finita in carcere il 20 novembre scorso in esecuzione della conferma della condanna, a 2 anni e 4 mesi di reclusione, da parte dei Supremi Giudici. «Logiche e concordi», secondo la Terza Sezione Penale della Cassazione, le ricostruzioni fornite dai ragazzi del giorno in cui sono stati sorpresi con i pantaloni abbassati appartati, in aula, con la professoressa. La donna aveva fatto ricorso in Cassazione sostenendo di essere stata costretta dai ragazzi e quindi di aver subito violenza sessuale. 
«Giustamente», secondo la Cassazione, invece, «è stato dato credito alle dichiarazioni di accusa degli alunni- è scritto nella sentenza n.42478 - concordi nel descrivere il loro approccio sessuale con la consenziente insegnante, che in precedenza li aveva intrattenuti con insistiti discorsi della stessa natura».
La professoressa D.E.G.,37 anni, durante l'ora di ginnastica a scuola, aveva chiesto all'insegnante di educazione fisica di portare in classe tre allievi per fare delle ripetizioni. Insospettitasi l'insegnante di educazione fisica era tornata in classe e si era trovata di fronte i cinque alunni imbarazzati in atteggiamenti sessuali con l'insegnante che non aveva dato spiegazioni sulla situazione. «Non a caso», secondo la Cassazione, «l'episodio aveva interessato gli alunni più problematici e scadenti per disciplina e profitto, disinteressati alle problematiche scolastiche, che avevano colto, dagli spregiudicati discorsi della donna e dal suo fraternizzare con gli alunni, la sua vulnerabilità e che avevano caldeggiato presso la professoressa di educazione fisica, consenziente l'imputata presente alla richiesta, l'autorizzazione ad appartarsi, durante l'ultima ora di lezione nell'aula di sostegno con la scusa di fare ripetizioni di matematica». 
Non una violenza subita quindi ma una «compartecipazione attiva», comprovata anche dal «più assoluto silenzio» con il quale si sono svolti gli atti sessuali, senza alcun «grida di aiuto o trambusto, inevitabili in caso di dissenso dell'insegnante, la quale rimase anche infastidita perché‚ la prof di educazione fisica aveva riferito l'accaduto al dirigente scolastico». Per questo la Cassazione ha respinto il ricorso dell'insegnante, che ora dovrà scontare più di due anni di carcere.
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=128942&sez=HOME_INITALIA

aggiornamento del 20 novembre 2010:
Finisce in carcere l'insegnante che, nel novembre del 2006, era stata sorpresa da una collega in aula, in una scuola media di Nova Milanese, mentre si trovava, nuda, insieme con cinque suoi studenti minorenni, durante un'ora di lezione. La donna, una 37enne, è stata arrestata dai carabinieri per atti sessuali con minorenne e calunnia.
La donna, secondo le testimonianze, avrebbe dovuto dare ripetizioni di matematica ad alcuni ragazzini, trovati però dalla collega mentre erano in atteggiamenti compromettenti con l'insegnante, che era alla scuola per una supplenza.
La donna è stata prelevata dai carabinieri della stazione di Sant'Elia a Pianisi (Campobasso) in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura generale di Milano, e adesso deve scontare la pena di due anni e quattro mesi di reclusione proprio per i reati di atti sessuali con minorenne e calunnia.
L'insegnante molisana aveva sempre respinto le accuse sostenendo di essere stata costretta a fare certe cose dagli alunni.
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo496348.shtml

Vi ricordate di quella maestra molisana di Nova Milanese che era stata pizzicata nell’aula scolastica dall’insegnante di ginnastica, insieme a dei suoi alunni tutti minorenni, uno dei quali addirittura con i pantaloni abbassati? Ebbene, ieri è stata decisa dal tribunale la prima sentenza contro questa donna: la professoressa è stata condannata a 2 anni e 10 mesi per molestie sessuali.
L’accusa aveva chiesto due anni e due mesi, contro questa insegnante che aveva molestato cinque alunni di età compresa tra i 12 e i 15 anni. La donna era stata accusata di violenza sessuale e di calunnia, per aver confessato di essere stata costretta con la forza da uno degli alunni più grandi. Tesi non supportata dagli interrogatori degli alunni. La donna non era presente in tribunale, ma l’avvocato che la difende ha già affermato che ricorrerà in appello: “Non ci sono prove che dimostrino un reato”.
http://www.haisentito.it/articolo/scuola-a-luci-rosse-condannata-la-professoressa-molisana-per-molestie/6967/


Nessun commento:

Posta un commento